Chi è Emiliano Sala, il calciatore scomparso nell’incidente aereo nella Manica?

Emiliano Sala
Condividi:

Emiliano Sala, calciatore argentino passato nella sessione invernale di mercato dal Nantes a Cardiff City, era sull’aereo turistico tunisino scomparso nel Canale della Manica. Le autorità si dicono pessimiste sulla possibilità che ci siano superstiti tra i passeggeri.

Il Nantes ha comunicato che la partita valevole per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia contro il Saint-Etienne è rinviata. Il club ha inoltre dedicato a Sala la foto profilo su Twitter. A Cardiff non hanno perso le speranze.

Chi è Emiliano Sala?

Attaccante argentino, 28 anni. Era stato acquistato dal Cardiff per 18 milioni di sterline. Con la maglia del Nantes ha giocato 133 partite segnando 48 gol. In League 1 il suo bottino è di 42 reti in 120 partite. Niente male anche per uno che in precedenza si era dimostrato un vero bomber nel Championnat National e in League 2.

Acquistato dal Nantes nel 2015 per una cifra inferiore ai due milioni di euro, il cartellino di Sala era lievitato grazie alle ottime prestazioni e a una costanza invidiabile in zona gol. Alto 187 centimetri, bravo coi piedi e forte di testa, Sala si era consacrato attaccante di razza sotto la guida di Claudio Ranieri.

La notizia della sua scomparsa giunge proprio mentre si apprestava ad affrontare l’avventura in Premier League coi suoi nuovi compagni del Cardiff City, che non hanno perso la speranza di accoglierlo. “Continuiamo a pregare – si legge in un comunicato del club gallese – nella speranza di avere notizie positive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *