Kevin Prince Boateng al Barcellona – Tutti i suoi numeri col Sassuolo

Kevin Prince Boateng al Barcellona
Condividi:

Dal Sassuolo al Barcellona. Il trasferimento di Kevin Prince Boateng è senza dubbio il più sorprendente della prima sessione di calciomercato del 2019. Dopo solo metà stagione con la maglia neroverde Boateng prende un treno, o meglio un aereo, che non poteva lasciarsi sfuggire e va a giocare con Messi e Suarez, in una delle squadre favorite per vincere la Champions League.

Analizziamo i dati sulla sua esperienza al Sassuolo.

Kevin Prince Boateng ha giocato 15 partite col Sassuolo, 13 in campionato (11 da titolare) e 2 in coppa Italia. Il tecnico De Zerbi l’ha schierato in attacco, come prima punta, o “falso nueve”, se si vuole utilizzare un termine più alla moda. In precedenza aveva sempre giocato come mezz’ala o al massimo trequartista. Ma probabilmente proprio la nuova posizione ricoperta nel girone d’andata in Serie A ha acceso su di lui i riflettori del Barcellona, che probabilmente non ritiene Dembelé e Malcom ancora esperti e affidabili per affidarsi a loro nel finale di stagione.

Report Kevin Prince Boateng, passato al Barcellona dopo metà stagione al Sassuolo

Boateng ha segnato in campionato 4 gol giocando 942 minuti. Il nuovo ruolo gli ha consentito anche un miglior rendimento in termini disciplinari. Per lui un solo cartellino giallo, con una media di 1,9 falli a partita.

Buono il suo contributo in fase di costruzione di gioco. Ha contribuito con 23,5 passaggi di media a partita, di cui 1,2 sono passaggi chiave, e l’80,7% di precisione. Boateng è andato al tiro in media 2,2 volte a partita, con 0,8 tiri da fuori e 1,5 conclusioni dall’interno dell’area di rigore, dati coerenti al suo nuovo ruolo da prima punta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *