Mondiali di sci, Shiffrin cannibale. Super Goggia d’argento

mondiali sci Super G femminile
Condividi:

Mikaela Shiffrin si dimostra cannibale anche ai Mondiali si sci alpino di Are, in Svezia. Nella gara di apertura della rassegna iridata, la statunitense vince il Super Gigante col tempo di 1.04.89.

Grandissima la prova di Sofia Goggia. L’italiana chiude seconda, con un distacco di soli 2 centesimi dalla vincitrice. Un argento che vale oro se si pensa che qualche settimana fa Sofia era ancora alle prese col recupero dalla frattura del malleolo che le ha fatto saltare praticamente tutta la Coppa del Mondo.

Terza la svizzera Corinne Suter (a +0.05).

Il Super G di Are è stata con ogni probabilità l’ultima gara della carriera per Lindsey Vonn. La campionessa statunitense, 34 anni, è caduta rovinosamente surante la sua discesa, destando non poca apprensione nel pubblico. Lindsey è riuscita comunque a mettersi in piedi e a fare da passerella fino all’arrivo, prima di lasciare la pista zoppicando vistosamente.

Bene, nel complesso, il risultato della squadra azzurra: Nadia Fanchini ha chiuso al quinto posto (a +0.14), Francesca Marsaglia settima (a +0.24), Federica Brignone, decima ( a +0.54).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *