Assist e Gol, Krunic-Caputo e Hateboer-Zapata gli assi più prolifici della Serie A

zapata_gol_hateboer_assist
Condividi:

In Serie A ci sono giocatori che tra di loro hanno un particolare affiatamento. Si cercano, si trovano e spesso risultano letali per le difese avversarie.

Abbiamo analizzato le prime 23 giornate di Serie A e rilevato le migliori combinazioni assistman-goleador del campionato.

Con 4 gol, a pari merito, guidano la classifica le coppie Krunic-Caputo e Hateboer-Zapata. Ciccio Caputo a suon di reti realizzate sta tenendo vive le speranze salvezza dell’Empoli anche grazie a Rade Krunic che ha partecipato a 4 delle sue 11 realizzazioni. Duvan Zapata, capocannoniere dell’Atalanta, a segno con una continuità impressionante, già a quota 16 gol, ha in Hans Hateboer il suo assistman prediletto.

A un gol di distanza troviamo quattro coppie che in combinazione assist-gol sono andate a segno tre volte.

Gonzalo Higuain in campionato con la maglia del Milan ha segnato 6 gol, ben tre dei quali arrivati da un assist di Suso. Mario Mandzukic è fondamentale per Cristiano Ronaldo, se è capocannoniere della Serie A deve ringraziare anche il croato, che l’ha mandato in porta ben tre volte. Tante le reti arrivati anche sull’asse José Callejon-Dries Mertens, rispettivamente in veste di uomo-assist e uomo-gol. Funziona anche la coppia Manuel Lazzari-Mirco Antenucci, che ha fruttato alla Spal 3 reti. In pratica Lazzari ha servito ad Antenucci tutti i palloni per i suoi gol in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *