Vanessa Ferrari è tornata! Rientra a 500 giorni dall’infortunio e vince

vanessa ferrari melbourne
Condividi:

Vanessa Ferrari è tornata! Più forte del tempo e del destino. La rottura del tendine d’Achille ai Mondiali del 2017 avrebbero mandato al tappeto chiunque. Ma la “leonessa” non vuole smettere di ruggire. Nella seconda prova stagionale di Coppa del Mondo di ginnastica artistica, a Melbourne in Australia, Vanessa è tornata la Farfalla di Orzinuovi che aveva stregato il mondo.

Sono passati 500 giorni da quel maledettissimo crac. Oltre un anno lontano dalla pedana. 15 mesi senza il profumo della polvere di magnesio. Ma Vanessa è tornata e lo ha fatto nel modo migliore, dimostrandosi la migliore di tutte nel corpo libero, aprendosi la strada verso Tokyo 2020, quell’Olimpiade che, a 28 anni, saprebbe di impresa. La gara di Melbourne assegnava punti per la qualificazione ai Giochi e, grazie alla vittoria, Vanessa Ferrari è ora in testa alla classifica.

I giudici hanno premiato l’esercizio della ginnasta azzurra con un 13.600 che agli ultimi mondiali sarebbe stato sufficiente per l’accesso in finale. Un dominio assoluto di Vanessa, che ha sbaragliato la concorrenza in modo netto. La seconda classificata, la portoricana Paula Mejias non è andata oltre 12.533 punti, la terza, la cinese Zhao Shiting, si è fermat a 12.266.

“Non datemi per finita” aveva detto dopo l’infortunio. Non ci saremmo mai permessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *