I numeri di Dusan Tadic, stella dell’Ajax che ha “matato” il Real Madrid

i numeri di dusan tadic
Condividi:

Serbo di Backa Topola, centrocampista/attaccante esterno dell’Ajax con un recente passato al Southampton. Dusan Tadic è destinato ad essere l’oggetto del desiderio dei grandi club nel prossimo calciomercato. La notte magica del Bernabeu gli ha regalato la vetrina internazionale di cui aveva bisogno, anche se, a guardare i suoi numeri, è da tempo che si esprime a livelli altissimi.

A 30 anni Dusan Tadic è nel pieno della maturità calcistica. E’ ora che sta esprimendo tutto il suo potenziale.

Nella stagione 2018/19 Tadic ha messo a segno in Eredivisie 18 gol in 24 presenze, con una media di una rete ogni 114 minuti. Ha giocato ad oggi 2.052 minuti. In campionato ha anche fornito 8 assist per i compagni. In pratica ha contribuito ai gol dell’Ajax ogni 78,9 minuti, tra gol e passaggio decisivo.

I suoi numeri sono ancora più impressionanti se si considera la Champions League. Considerati anche i turni preliminari, Tadic ha giocato 14 partite per un totale di 1004 minuti. Le reti nella competizione europea sono 9 in tutto, per una media di uno ogni 130,1 minuti, uno ogni partita e mezza. Ai nove centri vanno aggiunti 7 assist. Nel conto tra reti e passaggi decisivi, Dusan Tadic ha segnato o fatto segnare, in Champions League, all’Ajax un gol ogni 65 minuti.

Oggi la sua valutazione, secondo Transfermartk, è di 20 milioni. Ha un contratto che lo lega al club di Amsterdam fino al 2022. Vedremo in estate chi sarà disposto a puntare sul non più giovanissimo, ma sempre affidabile, talento serbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *