Nella discesa di Soldeu Dominik Paris vince e chiude una stagione da urlo

paris-soldeu-andorra-2019
Condividi:

Dominik Paris chiude in bellezza una stagione esaltante. Il 29enne, fresco campione del mondo in Super G, ha dominato la discesa libera nelle Finali di Coppa del Mondo a Soldeu. Il trionfo ad Andorra non è servito però a Paris per conquistare la Coppa del Mondo di specialità, andata allo svizzero Beat Feuz, a cui, dati gli 80 punti di vantaggio prima di questa prova, è bastato un settimo posto per fare suo il trofeo.

Con la vittoria odierna Paris iscrive il suo nome tra i più grandi di sempre dello sci azzurro. Ha eguagliato il record di 12 vittorie in Coppa del Mondo di Kristian Ghedina, altro asso della discesa libera.

Una stagione da ricordare, quella appena conclusa, per Dominik Paris, che ha visto l’azzurro dominatore di Bormio, sia in discesa che in SUper G, doppietta ripetuta anche a Lillehammer. In mezzo la prestigiosissima vittoria a Kitzbuhel, la terza in carriera. Infine il sugello a Soldeu. La ciliegina sulla torta è stata la medaglia d’oro in Super Gigante al Mondiale di Are.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *