Lindsey Vonn, l’infortunio al ginocchio rischia di chiudere la sua carriera

Lindsey Vonn in lacrmine
Condividi:

La carriera di Lindsey Vonn è di nuovo a un bivio. Ancora una volta gli infortuni si mettono tra lei e il record di vittorie di Ingemar Stenmark, che oggi appare molto più lontano. La campionessa statunitense su Instagram condivide una sua foto in lacrime, che lascia pochi dubbi sul suo attuale stato d’animo, e parla dell’ennesimo infortunio.

“Siamo arrivati ​​a delle conclusioni sul mio ginocchio. Abbiamo scoperto – spiega la Vonn – che la ragione per cui avevo avuto così tanto dolore e muscoli contratti a Cortina era una lesione al nervo peroneo. Questo probabilmente è stato causato dal salto finale nella prima prova di allenamento a Cortina, ma è difficile saperlo con certezza”.
Da quel momento le cose sono bruscamente precipitate. “Dopo quella sessione di allenamento – continua il suo post – il dolore peggiorava progressivamente ogni giorno, e domenica la mia gamba aveva un sacco di dolore e i miei muscoli si erano completamente spenti”.

Lindsey_Vonn_and_Crystal_Globes

Lindsey Guarda avanti e, per l’ennesima volta, dimostra di non essere affatto una che si arrende. “Ora che conosciamo il problema, il prossimo obiettivo è risolverlo. Finora non abbiamo trovato una soluzione e di conseguenza non potrò gareggiare nella gara di discesa libera di domani. Tuttavia, poiché questo è un nuovo “infortunio”, rimango fiduciosa di poterlo superare. Sto prendendo le cose giorno per giorno e vedremo cosa succede”.

Inevitabile che il suo pensiero vada oltre. “So che potrei non avere il finale di carriera che speravo – conclude -, ma se c’è anche una sola possibilità, lo sfrutterò. Grazie per tutto il supporto che mi date, mi aiuta a farmi andare avanti”

Un grande in bocca al lupo a una delle più grandi sciatrici di sempre. E che possa essere lei a decidere quando smettere, non gli infortuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *