La lezione di Batistuta: mio figlio lavora in copisteria. Gli regalo la dignità!

batistuta
Condividi:

Gabriel Batistuta, uno degli attaccanti più amati di sempre in Serie A, icona del calcio a cavallo dei due secoli e personaggio unico, si dimostra un grande anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo. L’educazione dei suoi figli rappresenta un messaggio chiaro alle nuove generazioni, una vera e propria lezione di vita.

Batigol ha raccontato in un’intervista a Reconquista Hoy il suo rapporto con i 4 figli: Thiago, Lucas Shamel e Joaquin.

L’ultimo, che compirà tra qualche mese 20 anni, lavora in una copisteria. “La gente si chiede: come è possibile che il figlio di Batistuta lavori in una copisteria? Non voglio sminuire un lavoro assolutamente degno, però è qualcosa di insolito – racconta l’ex bomber argentino – che i miei figli lavorino, per me, è come poter regalare loro la dignità“.

Continua, Batistuta: “Potrei permettermi di regalare ai miei figli delle auto nuove e di lusso, ma non so quanto si sentirebbero felici, o almeno quanto potrebbe durare quella felicità. Io so che magari prendono l’auto, si fanno un giro per le vie del centro e le ragazze, o la gente, li guardano. Molti potrebbero pensare “Ah, però, guarda che auto che ha”, e questo li potrebbe imbarazzare, perché dentro di loro sanno che quell’auto non è veramente loro. Non c’è paragone col guidare un’auto magari meno bella e potente, ma di cui poter dire: “Questa me la sono guadagnata da solo“”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *