Sorteggio Europa League, Arsenal-Napoli: peggio di così ad Ancelotti non poteva andare

aubameyang arsenal europa league
Condividi:

L’urna dell’Europa League ha riservato al Napoli la peggiore delle sorprese: l’Arsenal. Il club inglese è ad oggi un avversario più ostico anche del Chelsea, almeno stando all’andamento in Premier League.

Il club londinese è abituato ai palcoscenici europei, anche più prestigiosi dell’Europa League. La rosa a disposizione di Unay Emery è di assoluto valore. Abbina esperienza e prospettiva, con tanti giovani già affermati, come il centrocampista Torreira e il terzino Bellerin.

La stella della squadra è Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante ventinovenne, ex Borussia Dortmund, già autore di 17 gol in Premier League e 4 in Europa League. Col suo compagno d’attacco, Alexandre Lacazette, 27 anni e valore di mercato 65 milioni, forma una coppia splendidamente assortita.

I due terminali offensivi sono supportati dalla classe immensa di Mesut Ozil, dal talento cristallino di Henrich Mkhytarian e dal dinamismo di Aaron Ramsey.

Menzione speciale per il centrocampista centrale Granit Xhaka, che negli ultimi anni all’Arsenal ha fatto il definitivo salto di qualità.

Il Napoli si appresta ad affrontare una sfida apertissima, senza un vero favorito. Preoccupano però le condizioni fisiche di alcuni uomini chiave. Insigne si è infortunato durante la trasferta a Salisburgo, come Chiriches e Diawara. Albiol è ancora alle prese con un problema che lo sta tenendo lontano dal campo da oltre un mese e non è detto che rientri per la sfida all’Arsenal. In difesa Ancelotti ha gli uomini contati, ma il buon Carletto, negli anni, ha dimostrato di saper tirare il coniglio dal cilindro nei momenti cruciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *