Festa del papà, il più bel gol di Billy Sharp “è per te, figliolo!”

doncaster-rovers-v-middlesbrough-billy sharp that's for you son
Condividi:

Oggi raccontiamo la storia di un padre, attaccante di razza, Billy Sharp, calciatore inglese. Il suo soprannome è The fox in the box (La volpe nell’area), per la sua freddezza e scaltrezza in area di rigore. Sharp è una leggenda in Championship, la seconda divisione inglese.

Nel 2011 militava nel Doncaster Rovers. Il figlio di Billy, Luey Jacob, affetto da gastroschisi perde la vita prematuramente. Due giorni dopo il Doncaster Rovers è impegnato in un match di campionato contro il Middlesbrough, e Billy vuole giocare nonostante il dolore.

Prima del fischio d’inizio le due squadre osservano un minuto di silenzio in ricordo del piccolo Luey Jacob. Billy piange, ma nella sua testa ha un unico obiettivo.

La partita inizia e il Doncaster, benché sfavorito dai pronostici, inizia bene. Billy gioca ala sinistra. Al 14° minuto vede un pallone alzato a campanile da un colpo di tacco di un compagno di squadra. Si fionda verso la sfera con la velocità di una volte. Non ci pensa su mezza volta e dal vertice sinistro dell’area di rigore calcia al volo. La palla disegna un arcobaleno che conclude la sua corsa all’incrocio dei pali: imparabile. E’ la più bella rete della carriera di Billy Sharp. Dopo il gol mostra una maglietta con una dedica: “That’s for you, son” (Questo è per te, figliolo).
Buona festa del papà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *