La formazione titolare della nazionale italiana in base al valore di mercato

nazionale italiana di calcio
Condividi:

Il valore del cartellino di un calciatore è un effetto delle buone prestazioni fornite in campo. Avere un costo elevato nel calciomercato, però, non assicura un posto fisso in nazionale e, vice versa, non è detto che ci non ha una valutazione da top player in realtà non possa vestire con merito la maglia della nazionale.

Transfermarkt, portale specializzato in statistiche e valutazioni di mercato dei giocatori, ha stilato l’11 titolare della nazionale italiana se si ragionasse solo sulla base del valore dei giocatori.

Ipotizzando un 4-2-3-1, se Mancini dovesse scegliere in base al valore del cartellino e non considerare altri fattori, l’Italia giocherebbe con Donnarumma (50 mln) tra i pali. Difesa a 4. I due centrali sono Romagnoli (50 mln) e Bonucci (35 mln). Sugli esterni, a sinistra Emerson Palmieri (18 mln), a destra Florenzi (30 mln). Centrocampo a due formato da Jorginho (65 mln) e Verratti (75 mln). Zaniolo (40 mln) è il trequartista, mentre sugli esterni agiscono, a sinistra, Insigne (75 mln) e, a destra, Chiesa (50 mln). Punta Ciro Immobile (50 mln).

In questa squadra sembra impensabile tenere fuori gente del calibro di Chiellini, la cui valutazione di 10 mln è frutto più dell’età (34 anni) che del rendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *