La magia allo stadio Maradona: Paolo Rossi e il gol del ragazzo col numero 20

Condividi:

Ieri sera il Napoli, contro la Real Sociedad in Europa League, ha giocato per la prima volta nello Stadio Diego Armando Maradona, il Re della città a cui è stato intitolato quello che fino ad oggi era stato il San Paolo.

Paolo, come Pablito Rossi, a cui è stato dedicato il minuto di silenzio. Il primo minuto al Maradona è stato per Paolo Rossi.

Un filo rosso unisce due simboli del calcio mondiale andati via a pochi giorni di distanza. Uno l’eroe del Mondiale del 1982, l’altro il mattatore del Mondiale 1986.

Ma la magia del Maradona ha mostrato un segno di Paolo Rossi anche in ciò che ha contraddistinto la carriera del grande attaccante azzurro. Il gol che ha consentito al Napoli di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League è stato segnato da Piotr Zielinski, nato in Polonia, alla cui nazionale Rossi segnò 2 gol nella semifinale del 1982. Zielinski ieri vestiva una maglia azzurra, con tonalità differenti da quella dell’Italia, e dietro la schiena aveva il numero 20, lo stesso di Pablito in quella Coppa del Mondo che lo ha reso immortale.

Un segnale del destino che ha chiuso una serata in cui tutti i fattori sono stati tenuti insieme dallo spirito di due grandissimi campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *