Europei di pattinaggio di figura, medaglie azzurre: Rizzo e la coppia Guignard-Fabbri

europei di pattinaggio di figura di minsk
Condividi:

Italia protagonista agli Europei di pattinaggio di figura a Minsk. Matteo Rizzo è protagonista di una vera e propria impresa. Nel singolo era decimo al termine del programma corto. Ma poi, dopo un lungo che rasentava la perfezione, è riuscito a scalare la classifica fino al terzo posto. Un bronzo che è un risultato straordinario, se si considera che davanti a Rizzo si sono posizionati quel fenomeno di Javier Fernandez, alla settima medaglia d’oro consecutiva, e il russo Samarin.

Rizzo ha incantato il pubblico della Minsk Arena sulle note dei Queen (un medley con alcuni grandi successi della storica band inglese), esibendo una grande padronanza artistica, ottima tecnica e una coreografia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Da sottolineare il triplo Axel-doppio toeloop, il triplo flip-eule-triplo Salchow e triplo Lutz.

Un’altra medaglia arriva da Charlene Guignard e Marco Fabbri, protagonisti nella danza. Un bronzo che rappresenta la prima medaglia della loro carriera e un premio meritatissimo al loro impegno e ai loro sacrifici, giusta coronazione di una stagione che li ha fisti fin qui protagonisti assoluti. La coppia azzurra, allenata dalla grande ex pattinatrice Barbara Fusar Poli, hanno eseguito un programma libero sulle note di Justin Hurwitz, tratto dal musical La-La-Land. La coppia italiana chiude dietro i francesi Gabriella Papadakis – Guillaume Cizeron e ai russi Alexandra Stepanova – Ivan Bukin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *